STORIA

L’attuale simbolo di Agrival® è lo stesso degli inizi: una mela dai contorni tondeggianti e grassottelli disposta ad elargire attraverso una spinetta nettari e confetture che soddisfano anche i palati più esigenti.

 

Nel 1981 i coniugi Coquillard fondano, nel paese di Gressan, comune valdostano famoso per la coltivazione delle mele, Agrival, un’azienda agricola con produzione e trasformazione di mele in tutte le accezioni.

La signora Laura Vetticoz, propone le mele in molteplici abbinamenti dalla colazione agli abbinamenti per formaggi e carni. L’azienda, molto all’avanguardia già negli anni ’80, è un punto di riferimento per tutta la valle.

Accanto alla produzione di confetture e salse, i coniugi Coquillard producono il primo aceto di sidro di mele di tutta Italia, registrato alla Camera di Commercio appunto con l’Aut. Min. Agric. AO/01.

Con il passare degli anni l’aceto di sidro di mele a marchio Agrival® diventa un must indiscusso sul mercato, in quanto prodotto con mele sane e intere, coltivate e curate con il sistema della lotta integrata. È, infatti, un esaltante e delicato condimento di color ambrato, ottenuto da sidro di mele invecchiato naturalmente, non pastorizzato, senza coloranti, conservanti, additivi chimici di alcun tipo.

Nell’estate del 2015 il marchio Agrival® viene rilevato dallo chef Luca Berolatti, che ha rinnovato la grafica e la linea dei prodotti aumentandone le tipologie, pur rimanendo fedele alla tradizione dell’azienda per l’alta qualità dei prodotti utilizzati e realizzati.

 

La passione per la cucina e le cose buone sono sempre state nel DNA dello chef Luca Berolatti che stupisce sempre  la clientela nel suo ristorante anche grazie alle sue numerose esperienze in Italia e in Francia.

 

 

Nell’estate 2016 Agrival® si trasferisce dallo storico laboratorio di produzione di Gressan ad Aosta, in Corso Lancieri 13/i con un nuovo e super attrezzato laboratorio a vista e un piccolo punto vendita nella parte anteriore, in cui trovano spazio prodotti tipici valdostani di qualità.

 

Add a Review

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *