fbpx

La Nostra Storia

L’essenza della Valle d’Aosta in un barattolo!

 

Il logo di Agrival® è lo stesso degli inizi. Una mela dai contorni grassottelli e tondeggianti elargisce nettari e confetture che soddisfano anche i palati più esigenti attraverso una spinetta. Il nuovo marchio Agrival® somma ai valori storici la contemporaneità e l’innovazione dell’azienda.

Nel 1981 i coniugi Coquillard fondano Agrival nel comune valdostano di Gressan, famoso per la coltivazione delle mele. Si tratta di un’azienda agricola con produzione e trasformazione di mele in tutte le accezioni: prodotti tipici valdostani affiancati da prodotti più innovativi.

Nell’estate del 2015 il marchio Agrival® è rilevato dallo chef Luca Berolatti.

Il nuovo titolare rinnova la grafica e la linea dei prodotti aumentandone le tipologie, pur rimanendo fedele alla tradizione dell’azienda per l’alta qualità dei prodotti utilizzati e realizzati.

La passione per la cucina e le cose buone sono sempre state nel cuore dello chef Luca Berolatti che stupisce sempre  la clientela nel suo ristorante anche grazie alle sue numerose esperienze in Italia e in Francia.

Lo chef seleziona e lavora la materia prima con rispetto e cura, sostenendo il mercato locale senza perdere di vista ingredienti di culture e territori diversi.

La stagionalità dei prodotti che cambiano come nella carta del ristorante rendono Agrival un’azienda virtuosa. Questa scelta è stata di grande stimolo per lo chef Luca Berolatti che cres continuamente ricette nuove.

Nell’estate 2016 Agrival® si trasferisce dallo storico laboratorio di produzione di Gressan ad Aosta, in Corso Lancieri 13/i. La nuova location prevede un nuovo e super attrezzato laboratorio a vista e un piccolo punto vendita, in cui trovano spazio prodotti tipici valdostani di qualità.